Come accedere ad una sessione di desktop remoto senza password

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fillo

    Group
    Administrator
    Posts
    33,552
    Location
    davanti al PC

    Status
    Offline
    Con le impostazioni di default non è possibile collegarsi ad un PC con installato Windows 7 tramite "Connessione desktop remoto" senza password.
    Se l'utente non ha mai impostato una password, non si può purtroppo semplicemente lasciare il campo "password" vuoto (o per fortuna, dipende dai punti di vista).

    Le soluzioni sono 3:
    [1] Mettere una password al proprio utente principale. E' possibile anche chiedere al sistema di non richiedere la password agli utenti che usano fisicamente il PC ma solo a quelli che si collegano da remoto.

    [2] Creare un'altro utente con password che si possa usare per accedere da remoto

    [3] Disabilitare la restrizione che vieta di lasciare vuoto il campo "password":
    ---(1) premere WIN+R
    ---(2) eseguire gpedit.msc
    ---(3) Andare in: Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni sicurezza\Criteri locali\Opzioni di sicurezza
    e cercare il criterio "Account: limita l'uso di account locali con password vuote solo per l'accesso alla console"
    gpeditw
    ---(4) disattivare il criterio selezionato
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Merro

    Group
    Member
    Posts
    44,782

    Status
    Offline
    Lo hai scritto qui come memorandum per te?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fillo

    Group
    Administrator
    Posts
    33,552
    Location
    davanti al PC

    Status
    Offline
    per chiunque incontri il mio stesso problema.
    essendo facile penso che me lo ricorderò (gpedit era il file per modificare la livrea delle auto in gp2 :P)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sveglio

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ciao, anche io ho questo problema, che mi chiede la pass utente anche se non c'è, però dici anche che posso chiedere al sistema di chiedermela solo in remoto e non quando accendo, questo come si fa?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fillo

    Group
    Administrator
    Posts
    33,552
    Location
    davanti al PC

    Status
    Offline
    Per disattivare la richiesta password all'accesso di windows e fare in modo che il sistema esegua automaticamente l'accesso in un account da noi selezionato fare come segue:
    ---(1) premere WIN+R
    ---(2) eseguire control userpasswords2
    ---(3) togliere la spunta all'opzione "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"
    ---(4) premendo su OK per chiudere la finestra, il sistema chiederà il nome utente con il quale si vuole che acceda in automatico e la rispettiva password
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Solipsistico

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    funziona perfettamente grazie 1000 :brav!: :brav!: :brav!: qQLfHCr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio

    Group
    Silver
    Posts
    11,254
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Raga stiamo diventando famosi!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Maledetta Capretta

    Group
    Administrator
    Posts
    11,581
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    lol
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Merro

    Group
    Member
    Posts
    44,782

    Status
    Offline
    Potentissimi!
     
    .
  10. RolFF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bakla89 @ 10/3/2012, 15:58) 
    per chiunque incontri il mio stesso problema.
    essendo facile penso che me lo ricorderò (gpedit era il file per modificare la livrea delle auto in gp2 :P)

    Salve, utilizzo da anni senza problemi gpedit.msc per accedere ai vari PC della lan senza password. Solo ora avendo formattato un Win7Pro, non riesco ad accederci ricevendo questa segnalazione "nome utente o password non corretta", verso tutti gli altri PC (anche WinXP) sempre senza password, non ci sono problemi.
    Grazie

    Edited by RolFF - 18/1/2019, 19:25
     
    .
  11. Francesca Boccuni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bakla89 @ 10/3/2012, 03:26) 
    Con le impostazioni di default non è possibile collegarsi ad un PC con installato Windows 7 tramite "Connessione desktop remoto" senza password.
    Se l'utente non ha mai impostato una password, non si può purtroppo semplicemente lasciare il campo "password" vuoto (o per fortuna, dipende dai punti di vista).

    Le soluzioni sono 3:
    [1] Mettere una password al proprio utente principale. E' possibile anche chiedere al sistema di non richiedere la password agli utenti che usano fisicamente il PC ma solo a quelli che si collegano da remoto.

    [2] Creare un'altro utente con password che si possa usare per accedere da remoto

    [3] Disabilitare la restrizione che vieta di lasciare vuoto il campo "password":
    ---(1) premere WIN+R
    ---(2) eseguire gpedit.msc
    ---(3) Andare in: Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni sicurezza\Criteri locali\Opzioni di sicurezza
    e cercare il criterio "Account: limita l'uso di account locali con password vuote solo per l'accesso alla console"
    gpeditw
    ---(4) disattivare il criterio selezionato


    io vorrei connettermi al pc solo che non capisco come si crea una nuova password
     
    .
10 replies since 10/3/2012, 03:26   21760 views
  Share  
.